Amy Macdonald ospite a 'Amici': ecco cosa ha fatto dopo la hit 'This is the life' - VIDEO

Amy Macdonald ospite a 'Amici': ecco cosa ha fatto dopo la hit 'This is the life' - VIDEO

La cantautrice scozzese è tra gli ospiti della settima puntata del serale di "Amici", in onda questa sera, sabato 6 maggio, su Canale 5 (qui le anticipazioni). I più se la ricordano per la hit indie rock dalle atmosfere un po' country "This is the life", con cui si fece conoscere nel 2008: ma cosa ha fatto dopo quella canzone Amy Macdonald?

"This is the life" ottenne un discreto successo in diversi paesi europei: si spinse fino alla prima posizione in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e riuscì ad aggiudicarsi diversi dischi d'oro e di platino. In Italia non riuscì a conquistare la vetta della classifica: si fermò alla seconda posizione, conquistando un disco d'oro.

Con i suoi successivi lavori Amy Macdonald ha provato a replicare il successo di "This is the life": nel 2010 è uscito l'album "A curious thing", nel 2012 "Life in a beautiful light". I dischi sono andati piuttosto bene, a livello di vendite (anche se non sono riusciti a raggiungere i numeri dell'album d'esordio "This is the life", che nel Regno Unito vendette circa 900.000 copie), ma la cantautrice non ha avuto tra le mani altre hit come "This is the life".





Il suo ultimo album in studio è "Under stars" (leggi qui la nostra recensione), uscito lo scorso febbraio: il disco è stato anticipato dal singolo "Dream on", mentre lo scorso marzo è uscito il secondo singolo "Automatic".


Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.