Pippo Franco: in arrivo "Che fico" in nuova versione con video user generated

Pippo Franco: in arrivo "Che fico" in nuova versione con video user generated

Pippo Franco ha annunciato, tramite social network, di essere in procinto di pubblicare una nuova versione della sua hit "Che fico", a 35 anni di distanza dall'uscita originale.

Il comico, attore e cantante scrive:

Tra pochi giorni inciderò il nuovo brano di #CHEFICO a distanza di 35 anni.

Franco poi chiama a raccolta i fan perché inviino dei video che saranno selezionati per assemblare il clip ufficiale della nuova versione del pezzo. C'è tempo fino al 10 maggio per inviare i propri contributi.

La versione originale di "Che fico" uscì nel 1982, brano che fu la sigla di Sanremo 1982 e divenne un tormentone dell'annata.

Pippo franco ha una carriera musicale variegata e piuttosto vasta. Ha all'attivo una quindicina di singoli tra cui "La licantropia (1969)", "Isotta" (1977), "Mi scappa la pipì papà" (1979), "La puntura" (1980), "Chì Chì Chì Cò Cò Cò" (1983), "Pinocchio chiò" (1984) e "Pepè" (1986).

Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.