Ian Gillan polemico: dai resoconti sembra che i Deep Purple abbiano venduto 11 o 12 dischi in totale

Ian Gillan polemico: dai resoconti sembra che i Deep Purple abbiano venduto 11 o 12 dischi in totale

Il frontman dei Deep Purple, Ian Gillan, in un recente video promozionale per spingere il nuovo disco del gruppo ("inFinite"), si è lasciato andare ad alcune considerazioni in libertà sull'argomento di royalties e pagamenti per i dischi venduti.

Il cantante, alla domanda su quanti album abbia venduto la rock band britannica nella sua carriera, risponde in modo sibillino e piccato:

Non ne ho la più pallida idea. Stando alle royalties che ho ricevuto, direi 11 o 12 dischi in tutto.

Più seria la risposta del tastierista Don Airey, che dice:

Il mio editore mi dice che sono quasi 150 milioni di copie – che mi sembrano un po' esagerate. Ma se fosse vero, sarebbe fantastico.

Il batterista Ian Paice, invece, risponde:

Più di 10 milioni, ma meno di 500.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.