Matia Bazar, Piero Cassano lascia il gruppo

Matia Bazar, Piero Cassano lascia il gruppo

Piero Cassano lascia i Matia Bazar, per divergenze artistiche. Il co-fondatore della band di "Vacanze romane"  ha annunciato l'uscita dal gruppo con un comunicato stampa in cui specifica che "non prenderà parte al prossimo tour e alle future attività del gruppo" e che "la scelta dello storico tastierista-chitarrista dei Matia Bazar nasce da idee diverse sulla conduzione del gruppo e sui futuri progetti della band". 

Piero Cassano lascia la leadership dello storico gruppo genovese a Fabio Perversi, con il quale continuerà a mantenere un rapporto di amicizia e stima professionale, seguendo sempre con affetto l’attività dei futuri Matia Bazar.

 

Lo stesso comunicato accenna ai progetti futuri di Cassano, che si dedicherà soprattutto alla produzione di di nuovi artisti, autori e compositori.

Perversi, che è entrato nel gruppo nel '98, risulta attualmente l'unico membro ufficiale dei Matia Bazari. Il sito ufficiale del gruppo non viene infatti aggiornato dalla morte dell'altro membro fondatore, Giancarlo Golzi, scomparso nell'estate del 2015. Nella pagina biografia sono presenti, oltre a Golzi, Cassano e Perversi anche Silvia Mezzanotte, cantante che è uscita nel 2016: era entrata nel gruppo nel 1999, andando a sostituire Laura Valente. Era uscita nel 2004, per tornare nel 2010.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.