Dave Grohl e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) sul nuovo album solista di Derek Smalls (Spinal Tap)? - FOTO

Dave Grohl e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) sul nuovo album solista di Derek Smalls (Spinal Tap)? - FOTO

Per ora non ci sono certezze, ma solo indizi social. Che, in ogni caso, conducono a una possibile collaborazione dell'ex batterista dei Nirvana nonché leader dei Foo Fighters Dave Grohl e dell'addetto alle pelli dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith con Harry Shearer, meglio noto come il Derek Smalls degli Spinal Tap, la band immaginaria portata sul grande schermo dal geniale e omonimo mockumentary del 1984.

Secondo quanto twittato da Smith, presso gli East West Studio di Los Angeles si starebbero tenendo le session di registrazione dell'album solista di Smalls/Shearer, che - il condizionale è d'obbligo - si starebbero con l'apporto del batterista Jim Keltner, in passato già alla corte di tre Beatles su quattro (tutti eccetto Paul McCartney), Ry Cooder, Traveling Wilburys (il supergruppo composto da Bob Dylan, George Harrison, Jeff Lynne, Roy Orbison e Tom Petty), Pink Floyd (per "A Momentary Lapse of Reason") e Neil Young.

L'ultimo album pubblicato dagli Spinal Tap, "Back from the Dead" del 2009, è stato realizzato dai tre componenti originali Harry Shearer (nei panni di Derek Smalls), Michael McKean (in quelli di David St. Hubbins) e Christopher Guest (in quelli di Nigel Tufnel) con i contributi di Phil Collen, Keith Emerson, John Mayer e Steve Vai.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.