Justin Bieber in concerto in India: il rider è demenziale

Justin Bieber in concerto in India: il rider è demenziale

Sulle richieste avanzate dagli artisti ai live promoter è fiorita, negli anni, una letteratura invidiabile, che ha nei rider - i documenti che vincolano gli organizzatori ai desiderata delle star - i suoi testi sacri: dalle semileggendarie M&M's marroni invise ai Van Halen all'assortimento di alcolici preteso dal frontman dei Guns N' Roses, gli impresari di tutto il mondo negli ultimi decenni si sono trovati a fare i conti che le esigenze più assurde che mente umana abbia mai avuto modo di partorire.

Alla legge della star capricciosa non è venuta meno la popstar canadese di "Purpose": il giornalista indiano Arjun S Ravi è venuto in possesso del rider che Justin Bieber ha presentato in vista della sua esibizione in programma a Mumbai il prossimo 10 maggio.

Il cantante, nella lista delle condizioni necessarie e sufficienti affinché il suo show abbia luogo, ha inserito un "cofanetto pieno di olii essenziali e incensi", una vasca idromassaggio Jacuzzi, e un assortimento di cibo che spazia dalle caramelle gommose alle verdure con relativo condimento, senza dimenticare dei fiori viola, esclusi i lillà.

Perché l'artista non si annoi durante i tempi morti, sono state date disposizioni affinché dieci container contenenti "un tavolo da ping pong, una Playstation, un hoverboard e un tavolo per massaggi" vengano trasportati all'interno della venue, insieme all'indispensabile per trascorrere qualche ora in un camerino, ovvero un set di divani, "una lavatrice, un frigorifero, una tappezzeria adeguata e un armadio". E per combattere il morsi della fame? Cinque - cinque - chef di altissimo livello dovranno restare a disposizione del cantante per tutti e quattro i giorni della sua permanenza nel paese, servendo - ogni giorno - cinque piatti diversi uno dall'altra. Ma - e qui c'è il vero tocco di genio (del male) - "nominati ognuno con una canzone di Bieber". Altro che M&M's marroni...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.