Twitter: alleanza con Live Nation per trasmettere in diretta i concerti sul Web

Twitter: alleanza con Live Nation per trasmettere in diretta i concerti sul Web

La nota piattaforma di microblogging con quartier generale a San Francisco, in California, ha stretto un'allenza con il colosso del live promoting Live Nation per trasmettere in diretta sulla propria piattaforma alcuni concerti organizzati dalla multinazionale guidata da Michael Rapino: "puntata pilota" sarà la data della Zac Brown Band prevista ad Alpharetta, Georgia, il prossimo 13 maggio.

La partnership tra Twitter e Live Nation ha - secondo gli analisti di Forbes - sufficiente potere contrattuale per convincere anche i management meno aperti all'innovazione ad aderire all'iniziativa, che - d'altra parte - potrebbero benificiare di una platea virtualmente immensa a costi assolutamente contenuti. Del resto la società fondata nel 2006 da Jack Dorsey, Noah Glass, Biz Stone e Evan Williams già da mesi è impegnata nell'imprimere una decisa svolta di arricchimento in tema di contenuti: negli ultimi mesi la società americana ha infatti stretto partnership con testate online come BuzzFeed e The Verge per la produzione articoli e video fruibili esclusivamente attraverso il social network.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.