Effetto Gabbani sull'Eurovision Song Contest: boom di prenotazioni per Kiev dall'Italia

Effetto Gabbani sull'Eurovision Song Contest: boom di prenotazioni per Kiev dall'Italia

Il vincitore dello scorso Festival di Sanremo pare stia catalizzando l'interesse del pubblico italiano, e . va da sé - gli interessi (commerciali) dei tour operator nostrani: in vista della sua partecipazione all'edizione 2017 dell'Eurovision Song Contest, in programma a Kiev tra i prossimi 8 e 14 maggio, è stato registrato un boom di prenotazioni per trasferte alla volta della capitale ucraina, tale da far diventare l'Italia la quarta nazione in quanto apporto di pubblico "fisico" alla manifestazione, dietro la Germania, il Regno Unito e la Francia.

Come riferisce l'agenzia ADNKronos, complessivamente la prossima edizione del concorso canoro internazionale ha fatto registrare un notevole incremento di pubblico rispetto alla passata edizione: tra le nazioni dove è stata rilevata un'impennata nelle prenotazioni di trasferte sono da annoverare Portogallo (+162%), Polonia (+125%), Norvegia (+100%), Regno Unito (+53%) e Spagna (+21%).

Francesco Gabbani, esibitosi all'inizio di questa settimana al Concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma, porterà in concorso all'Eurovision Song Contest "Occidentali's karma", lo stesso brano che gli valse la vittoria sul palco del teatro Ariston lo scorso febbraio.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.