Bob Dylan torna in tour per la prima volta dopo il Nobel: ecco com'è stato il debutto a Londra - VIDEO

Bob Dylan torna in tour per la prima volta dopo il Nobel: ecco com'è stato il debutto a Londra - VIDEO

Il Bardo di Duluth ha inaugurato a Londra, con tre concerti ospitati dal Palladium tra venerdì e domenica, il suo nuovo tour, il primo dopo il premio Nobel alla Letteratura che l'Accademia svedese ha deciso di assegnargli lo scorso ottobre.

Dylan si è presentato sul palco del teatro londinese insieme ad una band di cinque elementi: oltre a lui, i chitarristi Tony Garnier, Donnie Herron, Stum Kimball e Charlie Sexton e il percussionista George Receli. La scaletta è stata più o meno la stessa, per tutte e tre le serate - pochissime le variazioni: il cantautore ha aperto le danze con "Things have changed" e la ha chiuse con il dittico del bis "Blowin' in the wind" e "Ballad of a thin man".

Bob Dylan ha suonato sia canzoni tratte dal suo repertorio, sia le canzoni del Grande Canzoniere Americano che ha recentemente inciso per "Triplicate": non sono mancate, dunque, canzoni come "Why try to change me now" (Cy Coleman), o "Melanchioly mood" e "All or nothing at all" (Frank Sinatra).

Il tour terrà impegnato il cantautore in Inghilterra fino alla metà di maggio. Tra giugno e luglio, poi, il cantautore sarà in concerto in alcune città degli Stati Uniti e del Canada.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.