Bruce Springsteen: "Ho dovuto pagare le vecchie tasse. Non conoscevo nessuno nel New Jersey che pagava le tasse"

Bruce Springsteen: "Ho dovuto pagare le vecchie tasse. Non conoscevo nessuno nel New Jersey che pagava le tasse"

Bruce Springsteen ha conosciuto le gioie del successo a metà degli anni settanta, nello stesso periodo ha scoperto anche che il mancato pagamento delle proprie tasse può avere qualche conseguenza.

Vanity Fair riporta che il Boss ha parlato di questo suo problema durante un incontro con Tom Hanks al Tribeca Film Festival di quest'anno. Ha anche ricordato di quell’estate in cui fece l’imbianchino per pagarsi la sua prima chitarra, così come la grande emozione quando venne pagato la prima volta per un concerto: ricevette ben 5 dollari.

I primi successi portarono Springsteen e la E Street Band a intraprendere una serie di tour per pagare vecchie tasse non pagate. Dice Bruce con un sorriso: "Prima di tutto, non ho mai conosciuto nessuno nel New Jersey che pagava le tasse. Non solo ho dovuto pagare tutte le tasse che non avevo pagato, ma anche tutti i conti che non avevo pagato. Non pagavo nulla”.

Inoltre, dice ancora Springsteen spendevo un sacco di soldi in studio, "perché non sapevamo come si faceva un disco". Fortunatamente, ricorda, quel decennio finì: "Questa faccenda è andata avanti fino al 1980. Nel 1980 penso che avevo in tasca circa 20.000 dollari, che potevano sembrare un sacco di soldi quando avevo 20 anni".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.