Chi è Motta, il cantautore oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma

Chi è Motta, il cantautore oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma

Chi è Motta? Il cantautore, che oggi si esibirà sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, è abbastanza noto tra i seguaci della scena indie rock e alternative italiana: classe 1986, originario di Pisa, Motta è stato tra i fondatori dei Criminal Jokers. Con la formazione punk rock e new wave toscana, della quale è stato cantante, paroliere e batterista, Motta ha pubblicato due album in studio: "This was supposed to be the future" del 2010 (prodotto da Appino degli Zen Circus) e "Bestie" del 2012.

Negli ultimi anni Motta è stato musicista di band come gli stessi Zen Circus e Il Pan del Diavolo e di cantautori come Nada e Giovanni Truppi. Parallelamente, ha sviluppato la sua passione per il cinema studiando al Centro sperimentali di cinematografia di Roma e componendo le colonne sonore di alcuni film e documentari.

Lo scorso anno ha debuttato da solista con l'album "La fine dei vent'anni", prodotto da Riccardo Sinigallia: il disco ha raggiunto il mercato per Sugar. Su Motta, Caterina Caselli ha detto: "Di lui mi piace come esibisce la sua fragilità". Il disco è stato premiato alle Targhe Tenco 2016 come miglior "Opera prima".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.