Morgan torna a fare il giudice, ma a 'Ballando con le stelle' (e parla del tango)

Morgan torna a fare il giudice, ma a 'Ballando con le stelle' (e parla del tango)

Dopo aver fatto parte della giuria di "X Factor" per ben sei edizioni e dopo l'esperienza (breve) come direttore artistico di "Amici" e l'allontanamento dal programma condotto da Maria De Filippi, Morgan torna a far parte della giuria di un talent. Non un talent sul canto, però, ma sul ballo.

L'ex frontman dei Bluvertigo è stato giudice della finale di "Ballando con le stelle", il programma condotto da Milly Carlucci su Rai1, "rivale" del serale di "Amici". Morgan si è seduto accanto a Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto dietro il bancone dei giudici del talent sulla danza: il cantautore ha sostituito Selvaggia Lucarelli, che dopo la lite con Alba Parietti, una delle concorrenti del talent, ha deciso di non partecipare alla finale di "Ballando con le stelle".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Zi5b9tqqrDOsrFb4_bgiFqSR17A=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fschermata-2017-04-29-alle-23-43-14.png
Morgan era stato ospite di "Ballando con le stelle" già la scorsa settimana, quando aveva raccontato la storia del valzer. Oltre a far parte della giuria, nella finale del talent il cantautore ha fatto un'altra lezione di danza, stavolta sul tango - e sarebbe bello se la Rai, dopo queste due belle ospitate a "Ballando" gli affidasse un programma sulla storia della musica...
 

"Il tango è importante come forma di arte e di cultura. È un genere importantissimo e molto colto. È pieno di storia. Servono strumenti particolari: una fisarmonica, un violino, strumenti tradizionali del tango. Siamo nei bassifondi di Buenos Aires, lì dove il tango era stato proibito: comincia a diffondersi dal basso. Può essere considerato quello che oggi è l'hip hop. Per me il tango è un po' l'origine del rock, perché mia madre, che suonava il pianoforte, suona bene il tango e me l'ha insegnato proprio nella sua potenza, nel ritmo forte. 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!
5 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.