Amici 2017, la sesta puntata del serale: ecco chi è stato eliminato e cosa è successo

Amici 2017, la sesta puntata del serale: ecco chi è stato eliminato e cosa è successo

Chi è stato eliminato nella sesta puntata del serale della sedicesima edizione di "Amici"? E cosa è successo nel corso della puntata che è andata in onda questa sera, sabato 29 aprile? / QUI LA FOTO GALLERY CON I MOMENTI SALIENTI.

L'eliminato della sesta puntata di "Amici" è il ballerino latinista della squadra blu Cosimo Barra (nella foto è l'ultimo a destra). Il ballerino è il terzo concorrente della squadra capitanata da Elisa a dover lasciare il programma, dopo la ballerina Vittoria Markov e il cantante Michele Perniola: la sua eliminazione lascia i blu con tre concorrenti, il ballerino Andreas Muller e i cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. La squadra bianca, guidata da Emma, invece ha ancora quattro concorrenti in gara: il ballerino Sebastian Melo Taveira e i cantanti Shady, Mike Bird e Thomas Bocchimpani.

La puntata si è articolata nelle solite due manches che vedono i concorrenti della squadra bianca e quelli della squadra blu sfidarsi in prove di canto e di danza (cinque per ogni manche).

Grazie ai punti conquistati dalle esibizioni dal ballerino Sebastian e dai cantanti Thomas e Shady, la squadra bianca si è aggiudicata la prima manche: a rischio eliminazione, come previsto dalla modifica del regolamento, spiegata da Maria De Filippi all'inizio della puntata, è finita l'intera squadra sconfitta, la blu.

La seconda manche è stata invece vinta dalla squadra blu, grazie alle esibizioni dei ballerini Cosimo (che ha proposto una coreografia sulle note di "Rainbow", cantata da Elisa) e Andreas e ai cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. A rischio eliminazione è finita, dunque, l'intera squadra bianca.

Nel ballottaggio finale tutti i concorrenti, sia quelli della squadra blu (finiti a rischio eliminazione al termine della prima manche) sia quelli della squadra bianca (finiti in ballottaggio al termine della seconda manche), si sono esibiti nuovamente: i giudici e i quattro professori, vale a dire Veronica Peparini, Rudy Zerbi, Boosta e Alessandra Celentano, hanno valutato ogni esibizione con un voto compreso tra 0 e 10. Il meno votato è risultato essere il ballerino Cosimo Barra, che ha dovuto lasciare la scuola. 

Ospiti musicali della puntata Loredana Berté e Arisa: la prima ha accompagnato una coreografia del ballerino della squadra bianca Sebastian sulle note della sua "Dedicato", mentre Arisa ha cantato "La notte" durante un'esibizione del ballerino della squadra blu Andreas.

Renato Zero è stato giudice d'eccezione, accanto ai giurati fissi Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini e Daniele Liotti. Il Re dei Sorcini si è anche esibito insieme ai due direttori artistici: con Emma e Elisa il cantautore romano ha cantato la sua "Più su" (qui il video dell'esibizione).

Roberto Saviano è tornato ospite del talent show dopo aver partecipato già alla quarta puntata: lo scrittore è intervenuto nel finale, prima dell'eliminazione.

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.