Arriva il 'best of' dei Guano Apes: poi un tour e lo scioglimento

Arriva il 'best of' dei Guano Apes: poi un tour e lo scioglimento
E' "Planet of the apes" il titolo del greatest hits dei Guano Apes, in uscita domani, giovedì 2 dicembre, in Italia. La pubblicazione include 2 Cd che contengono il meglio dei primi otto anni di carriera della band tedesca, riproponendo brani come “Open your eyes”, “Lords of the boards”, “Big in Japan” e “Dodel up”.
In “Planet of the apes” sono presenti anche tre canzoni inedite, composte dalla band per l'occasione, intitolate “Break the line”, “Underwear” e “Stay”.
Oltre alle hit più famose estratte dagli album già pubblicati, nel doppio CD saranno inclusi anche otto remix.
Purtroppo per i fan, però, questa uscita segna lo scioglimento della band dopo dieci anni di attività: a darne notizia è lo stesso Henning, in un messaggio postato sul sito ufficiale della band, www.guanoapes.org. "Posso capire il disappunto dei fan", scrive il musicista, "Dopo tutto questo tempo insieme, non è stato facile decidere di separare le nostre strade. Tuttavia il gruppo è composto da quattro persone con quattro caratteri molto differenti. Al momento stiamo lavorando ad un DVD, e poi al nostro ultimo tour, che partirà a febbraio. A chi ci ha apprezzato posso dire di continuare a seguirci, perché un domani potremmo ritrovarci a fare musica insieme.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.