Gigliola Cinquetti: da 'Non ho l'età' alle imitazioni di Gianna Nannini e Laura Pausini

Gigliola Cinquetti: da 'Non ho l'età' alle imitazioni di Gianna Nannini e Laura Pausini

Gigliola Cinquetti è tra gli ospiti della prima puntata della nuova edizione di "I migliori anni", il varietà condotto da Carlo Conti su Rai1. La cantante veronese, salita alla ribalta nel 1964 grazie alla vittoria al Festival di Sanremo con "Non ho l'età (per amarti)", sarà protagonista della parte della puntata dedicata proprio agli anni '60. Ma cosa ha fatto negli ultimi anni Gigliola Cinquetti?

Negli anni 2000 la carriera della cantante si è indirizzata per lo più verso il piccolo schermo: Gigliola Cinquetti ha condotto alcuni programmi per la Rai come "Pronto Elisir", "GAP - Generazioni alla prova" e "Buongiorno Gigliola". Nel 2012 è stata tra i concorrenti della seconda edizione di "Tale e quale show", il talent show di Rai1 condotto da Carlo Conti: tra gli artisti imitati dalla cantante anche Domenico Modugno, Milva, Gianna Nannini e Laura Pausini.

Discograficamente ferma all'album "Prima del temporale", uscito nel 1997, nel 2015 la cantante è tornata alla musica con un nuovo album in studio, "20.12". Oltre a dieci canzoni inedite, nel disco era contenuta anche una cover di "Lady Jane" dei Rolling Stones: "Nel corso di questi anni ho ricevuto diverse proposte per nuovi dischi e più volte mi sono ritrovata a provinare canzoni: i progetti, però, non mi convincevano e puntualmente mi tiravo indietro. Non volevo fare un disco inutile, non volevo canzoni da seppellire nel cimitero delle canzoni", ha detto lei presentando il disco.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.