Patti Smith, serata speciale del Club Tenco a Sanremo sul tema "Musiche da New York"

Patti Smith, serata speciale del Club Tenco a Sanremo sul tema "Musiche da New York"

Nel 100° anno della nascita il Club Tenco ricorda Fernanda Pivano con la 2° edizione di “Complice la musica – Musiche da New York”, un’intera serata di musica per rendere omaggio alla scrittrice, poetessa e traduttrice, che si terrà al teatro Ariston di Sanremo, il prossimo 7 maggio.
Il tema conduttore della serata è l’influenza della musica d’oltreoceano su quella italiana. A raccontarla saranno: Patti Smith, Mauro Ermanno Giovanardi, Vittorio De Scalzi, Giorgio Conte e Dargen D’Amico.

Spiega il nuovo responsabile artistico, Sergio Secondiano Sacchi:

"Abbiamo pensato di raccontare la musica di New York, e cosa abbia rappresentato e rappresenti, attraverso quattro epoche e generi musicali: il jazz degli anni ’20, gli anni ’70, le opere dei cantautori e il il rap, che rappresenta anche l’ultimo significativo stile musicale (e apporto culturale) arrivato dalla Grande Mela".


 
Patti Smith, di scena con la sua band sul palco dell’Ariston, offrirà un live di oltre un’ora di spettacolo. Dargen D’Amico ovviamente si occuperà del rap, Vittorio De Scalzi e Mauro Ermanno Giovanardi interpreteranno brani di Lou Reed, mentre Giorgio Conte rievocherà il Cotton Club anche con una canzone scritta appositamente per la serata.
 
“Complice la musica – Musiche da New York”, è il primo di una serie di appuntamenti che il Tenco riserverà quest’anno alle culture musicali delle città di mare: un tema che verrà ripreso anche nella tradizionale Rassegna della Canzone d’Autore in programma a ottobre.
 
La serata è organizzata dal Club Tenco con la collaborazione del Comune di Sanremo e della Siae e grazie al supporto di Coop Liguria e del Casinò di Sanremo. Info e prenotazioni: Teatro Ariston 0184 506060 tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00; acquisto on line: www.aristonsanremo.com <http://www.aristonsanremo.com>

Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.