Chi è Giovanni Guidi, oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma

Chi è Giovanni Guidi, oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma

Classe 1985, nato a Foligno, Giovanni Guidi è una delle giovani promesse del jazz italiano: notato a nemmeno vent'anni da Enrico Rava, l'artista si è esibito ai più importanti festival di genere italiani e internazionali, arrivando ad affermarsi con un quartetto composto da Dan Kinzelman (sassofoni), Francesco Ponticelli (contrabbasso) e Joao Lobo (batteria). Il suo ultimo lavoro, “Ida Lupino”, registrato con Gianluca Petrella, Louis Sclavis e Gerald Cleaver, è stato votato "miglior nuovo album italiano 2016" da una giuria composta da circa sessanta tra critici e giornalisti specializzati nella classifica Top Jazz stilata dalla testata Musica Jazz.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.