Rock Planet Productions e Play Boyz
presentano
“Saturday Night Live”
con Splinters, Puppets, OfficialChemike, Lymph e WidThing
special guest COLYA!
Sabato 4 dicembre - Ore 21:30
Ingresso con consumazione: 13 euro (10 entro le 23:30)
Anche sabato 4 dicembre la Saturday Night Live tornerà ad ospitare, a chiusura dei concerti delle giovani band, la performance live di una band già affermata, una sorta di in bocca al lupo da parte dei ‘fratelli maggiori’ di questi ragazzi, che sognano solo di imitarne il cammino… Questa volta, i ‘fratelli maggiori’ sono i Colya!
Sono in tre. Hanno una strumentazione eccentrica che si basa su violino, basso e batteria. Hanno appena esordito con un Ep in cui è presente anche una cover di un brano di Jimi Hendrix. Sono i Colya, una giovane band toscana che si forma nel 1999 in una dinamica struttura a trio, formula che impone interazioni sonore poco convenzionali in quanto ogni strumentista deve supplire ad un deficit strutturale che, se colmato, diventa un punta di forza. E’ il caso dei Colya, la cui formazione è così composta: Antonio Nardi, voce,violino,chitarra e testi; Nicola Turri, batteria e testi; Riccardo Pieri, basso e voce. Lo strumento portante è il violino che spesso si sostituisce alla chitarra; l’ uso del basso, spesso snaturarto, costruisce riffs quando il violino riveste un ruolo centrale, sia nel drumming che non trova più nelle linee di basso un canovaccio comodo e sicuro. Quindi i due capisaldi del suono dei Colya sono lo snaturamento degli strumenti e la propensione all’improvvisazione, tendenza che emerge appieno nei loro live set. L’EP, intitolato “Laura”, è nei negozi dal 15 Ottobre .
Ma non dimentichiamo che ad aprire la Saturday Night Live saranno le performance di Splinters, Puppets, OfficialChemike, Lymph e WidThing in bocca al lupo, ragazzi!
La colonna sonora della serata sarà: musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor only hits con Fabio Parente!
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172