I Metallica aiutano una tribute band a cui hanno rubato tutti gli strumenti

Storia quasi da "Cuore" di De Amicis, ma declinata in versione metal rock. E' accaduto che i Blistered Earth - una tribute band che esegue solo brani dei Metallica, di Washington - hanno subito il furto di tutta la loro strumentazione dopo un concerto in Oregon; il gruppo ha comunicato la cosa via social, per tentare di recuperare eventualmente gli strumenti rubati o parte di essi.
E qui sono intervenuti i Four Horsemen che, evidentemente allertati da qualche fan, si sono presi l'onere di aiutare la band a ricostruire il parco strumenti necessario per continuare a esibirsi. La notizia arriva dai Blistered Earth stessi, che su Facebook scrivono:
James e il resto dei Metallica (grazie ragazzi) hanno pensato che fosse giusto rimpiazzare tutta la nostra strumentazione.
Il portavoce dei Blistered Earth ha anche detto a "Oregon Live":
E' bello quello che i Metallica hanno fatto. Un gesto davvero bello. Le persone non capiscono quanto tu sia esposto quando sei on the road. Sei uno straniero in terra straniera, in pratica. E c'è chi sa che ne può approfittare.