I Metallica aiutano una tribute band a cui hanno rubato tutti gli strumenti

I Metallica aiutano una tribute band a cui hanno rubato tutti gli strumenti

Storia quasi da "Cuore" di De Amicis, ma declinata in versione metal rock. E' accaduto che i Blistered Earth - una tribute band che esegue solo brani dei Metallica, di Washington - hanno subito il furto di tutta la loro strumentazione dopo un concerto in Oregon; il gruppo ha comunicato la cosa via social, per tentare di recuperare eventualmente gli strumenti rubati o parte di essi.

E qui sono intervenuti i Four Horsemen che, evidentemente allertati da qualche fan, si sono presi l'onere di aiutare la band a ricostruire il parco strumenti necessario per continuare a esibirsi. La notizia arriva dai Blistered Earth stessi, che su Facebook scrivono:

James e il resto dei Metallica (grazie ragazzi) hanno pensato che fosse giusto rimpiazzare tutta la nostra strumentazione.

Il portavoce dei Blistered Earth ha anche detto a "Oregon Live":

E' bello quello che i Metallica hanno fatto. Un gesto davvero bello. Le persone non capiscono quanto tu sia esposto quando sei on the road. Sei uno straniero in terra straniera, in pratica. E c'è chi sa che ne può approfittare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.