Pink Floyd: dodici anni fa a Londra il concerto tributo a Syd Barrett - VIDEO GALLERY (1 / 7)

Pink Floyd: dodici anni fa a Londra il concerto tributo a Syd Barrett - VIDEO GALLERY

Il 10 maggio del 2007 un non vastissimo manipolo di musicisti di altissimo livello si ritrovò al Barbican Centre di Londra per commemorare Syd Barrett, il crazy diamond dei Pink Floyd scomparso il 7 luglio precedente dopo essere evaporato dalla vita pubblica, artistica e più in generale da quelle dei suoi compagni di gruppo e dei milioni di fan che in tutto il mondo ancora lo idolatrano.

"Madcap's Last Laugh" - questo il titolo della serata alla quale presero parte, tra gli altri, Martha Wainwright, Damon Albarn, Captain Sensible, Robyn Hitchcock, Chrissie Hynde e, ovviamente, i Pink Floyd, anche se non con Roger Waters, che pure al live prese parte, ma come solista, e senza partecipare alla jam finale su "Bike" - fu una festa ma anche l'elaborazione di un lutto collettivo, la presa di coscienza che quell'assenza che ormai tanti - tutti - davano per scontata, con tutto il corollario retorico del caso, era ormai diventata definitiva.

Per ricordare l'undicesimo anniversario dell'ultimo saluto musicale dato al grande Syd Barrett dai suoi amici artisti, ecco - di seguito - i pochi frammenti video disponibili della serata. Buon ascolto. (continua)

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.