Chuck Berry, ascolta l'inedito 'Wonderful Woman' dall'album postumo 'Chuck' - AUDIO

Chuck Berry, ascolta l'inedito 'Wonderful Woman' dall'album postumo 'Chuck' - AUDIO

Dopo "Big Boys", affiora un'altra anticipazione dal nuovo album di Chuck Berry, "Chuck", il disco postumo del gigante del rock and roll scomparso lo scorso 18 marzo. Il nuovo brano, scelto come traccia d'apertura del lavoro atteso nei negozi per il prossimo 9 giugno, si intitola "Wonderful Woman", ed è dedicato alla vedova dell'artista, Themetta “Toddy” Berry, rimasta al suo fianco per 68 anni.

Alla registrazione della canzone hanno contribuito il giovane talento della chitarra Gary Clark Jr. e il nipote, la figlia Ingrid e il figlio Charles dello stesso Berry, che l'hanno accompagnato come musicisti della sua band negli ultimi quindici anni di carriera.

"L'uscita del disco era vicina, ma lui ha detto: 'Sono pronto ad andare'", ha spiegato Charles Jr: "Non lo sentirà alla radio né lo scaricherà su iTunes, ma posso garantirvi che da lassù guarderà di sotto e dirà: 'Buon Dio, sono sicuro che il mondo lo amerà".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.