Chi è Artù, il cantautore romano oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma

Chi è Artù, il cantautore romano oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma

Artù non è altro che il nome d’arte del cantautore romano Alessio Dari. Nel 2010 è finalista del concorso Musicultura. Nel 2013 pubblica il suo primo album “Artù”. Nel 2014 il video di “Giulia domani si sposa” – con protagonista l’attrice Giulia Bevilacqua – vince lo ‘special awards’ al premio “Roma VideoClip”. Negli anni si è esibito assieme a Brunori Sas, Niccolò Fabi e Alessandro Mannarino. Quest’ultimo è anche co-autore della già citata “Giulia domani si sposa”. A maggio 2016 esce il secondo album “Tutto passa” (qui puoi leggere la nostra recensione), anticipato dal singolo “Roma d’estate”. Nelle sue canzoni Artù affronta temI legati alle difficoltà esistenziali, dal malcontento sociale alle ipocrisie di una società in cui l’immagine vince sull’essenza. In esclusiva per Rockol Artù ha girato un video #NoFilter acustico della canzone “Zitti” che puoi vedere qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.