Ben E. King, la canzone 'perfetta' - "Stand by me" - e le altre numero uno (1 / 17)

Ben E. King, la canzone 'perfetta' - "Stand by me" - e le altre numero uno

All’anagrafe era registrato come Benjamin Earl Nelson, noi seguaci delle cose della musica lo conosciamo come Ben E. King. Nei suoi 76 anni di vita è stato interprete e autore di buon successo. Ma uno ha avuto più successo degli altri e, seppur scritto nel 1961, ha mantenuto intatto il suo fascino fino ai giorni nostri. Una di quelle canzoni che si possono definire ‘perfette’, stiamo parlando di “Stand by me” scritta da King assieme a due giganti quali Leiber e Stoller. Nelle pagine seguenti lo ricordiamo, oggi nel giorno della anniversario della sua morte avvenuta nel 2015, con le quattro canzoni con cui raggiunse la prima posizione della classifica di vendita statunitense (con “Stand by me” ci riuscì due volte, la seconda nel 1986 quando uscì l’omonimo film diretto da Rob Reiner) e con alcune delle più famose versioni di “Stand by me” interpretate da altri artisti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.