Ride: ascolta la nuova "All I Want", brano contro Theresa May - AUDIO

Ride: ascolta la nuova "All I Want", brano contro Theresa May - AUDIO

I leggendari shoegazer britannici Ride dopo circa 20 anni pubblicheranno un nuovo disco intitolato "Weather Diaries"; dopo aver già anticipato un paio di brani, la band ha ora condiviso una canzone intitolata  "All I Want", che sarà ovviamente contenuta nel lavoro in arrivo.

La canzone, come spiega Andy Bell, è una critica al Primo ministro inglese Theresa May:

Il giorno in cui abbiamo inciso "All I Want", Theresa May aveva annunciato che il suo Governo avrebbe fatto degli elenchi per censire i lavoratori stranieri. Alla fine non p mai accaduto, vista la reazione negativa, ma questo fatto è all'origine della frase del testo che compara l'Inghilterra alla Germania degli anni Trenta. Non è che i Ride siano diventati politicizzati, è proprio che lo stato in cui versa il Regno Unito è talmente misero che non potevamo non scriverne mentre buttavamo giù i testi dell'album.

Il quartetto ha pubblicato l'ultimo disco "Tarantula" nel 1996 e nello stesso anno si sciolse. Il nuovo album arriva il 16 giugno su etichetta Wichita Recordings.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
4 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.