Chi sono i La Rua, la band nu-folk oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma

Chi sono i La Rua, la band nu-folk oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma

Chi sono i La Rua? Il gruppo, oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2016, grazie alla partecipazione alla quindicesima edizione del talent show "Amici". Originaria di Ascoli Piceno, la band è capitanata dal cantante Daniele Incicco, che l'ha fondata nel 2004 dopo aver fatto parte di una cover band dei Metallica: "Il nostro genere è nu-folk, ma io sono nato artisticamente suonando anche musica rock e blues", ci ha detto lui.

Seguiti dal produttore Dario Faini, un nome abbastanza noto per chi segue la nuova scena pop italiana (ha scritto canzoni per Emma, Mengoni, Fedez, Alessandra Amoroso e qualche anno fa ha pure avviato un interessante progetto solista, Dardust), fino ad oggi i La Rua hanno pubblicato due album in studio: il primo, dal titolo eponimo, è uscito nel 2014, mentre dopo la partecipazione ad "Amici" è uscito "Sotto effetto di felicità".

Alla fine del 2016 la band ha provato a partecipare al Festival di Sanremo 2017, tra le "Nuove Proposte", con "Tutta la vita questa vita", ma è stata eliminata durante la prima serata di Rai1 dedicata alla scelta finale dei cantanti - non senza polemiche. La loro canzone, però, è stata usata come jingle del Dopofestival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.