Bolloré: "Universal Music vale 20 miliardi di euro"

Vincent Bolloré, presidente e principale azionista di Vivendi, a margine dell'assemblea degli azionisti della conglomerata francese tenutasi ieri, 25 aprile, all'Olympia di Parigi, ha dichiarato che l'attuale valore di Universal Music Group (facente capo a Vivendì) sarebbe pari a 20 miliardi di euro. La cifra sarebbe espressione della valutazione informale espressa da alcune banche.

20 miliardi di euro corrispondono a quasi 4 volte il fatturato registrato nell'ultimo bilancio di Universal, pari a circa 5,3 miliardi di euro, ma anche a circa il triplo del valore della stessa label all'inizio del 2013 quando, stando a quanto dichiarato nell'assemblea di ieri dal consigliere Frédéric Crépin, Vivendi aveva ricevuto una concreta manifestazione d'interesse da parte della giapponese Soft Bank.

Nella crescita del valore stimato della major guidata da Lucian Grainge va considerata l'acquiszione di Emi Music, avvenuta nel 2012 per 1,2 miliardi di euro, alla quale ha fatto da parziale contrappeso l'obbligata cessione di Parlophone, finita a Warner Music.

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.