Chi sono gli Sweet As Shit, il trio electro-rock bolognese. AUDIO e VIDEO

Chi sono gli Sweet As Shit, il trio electro-rock bolognese. AUDIO e VIDEO

Sono stati fra i finalisti di #MEMOlive, il concorso organizzato dal locale milanese in collaborazione con Mescal, L’Altoparlante e All Music Italia. Ci sono piaciuti, e abbiamo deciso di presentarli ai nostri lettori.


Sweet As Shit sono un trio electro-rock formato a settembre 2015. Si ispirano a band come Prodigy, The Chemical Brothers e Justice: synth acidi, basso funky, ritmiche downtempo, disco e industrial, tutto condito di rock. Con loro hanno collaborato vari artisti come Andrea Cola (Sunday Morning) e Lu Silver (Small Jackets, Lu Silver and The String band).
Esordiscono con un EP "The Previlege", registrato e prodotto da Tobia Latino con la collaborazione di cinque cantanti diversi - e ascoltabile qui.
La particolarità degli Sweet As Shit è l'utilizzo di percussioni che arrivano all'improvviso; il live diventa un mix tra un rave party ed un concerto punk. Ritmi big beat, french touch alla Digitalism, breakbeat alla Fat Boy Slim, accompagnano testi irriverenti e diretti proprio come il nome provocatorio della band.

Qui di seguito il video della loro canzone-manifesto, "We are shit".



 

E qui il video di "Up yours":

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.