Prince era un accumulatore compulsivo: ecco cosa c'è nel suo archivio

Prince era un accumulatore compulsivo: ecco cosa c'è nel suo archivio

Un'intervista del "New York Times" con Angie Marchese, nominata curatrice dell'archivio di Prince a Paisley Park, permette di gettare un primo sguardo alla quantità enorme di materiale accumulata dal musicista scomparso poco più di un anno fa.
La Marchese ha finora catalogato oltre 7.000 oggetti, ma si tratta di circa il 5% di tutto quello che è stato ammassato da Prince nel suo enorme archivio.

"Schizzi di costumi, appunti scritti a mano, testi scarabocchiati sul retro di buste, venti taccuini a spirale di cui uno con i testi delle canzoni del primo album 'For You' e uno pieno di annotazioni relative a 'Purple Rain', album e film, audiocassette datate 1977, un intero garage pieno di vestiti di scena, 2000 paia di scarpe tutte col tacco - comprese le scarpe da tennis e le ciabatte da spiaggia, valigie piene di trucchi, migliaia di candele aromatizzate, 120 chitarre (una delle quali, la Fender Stratocaster usata al Super Bowl, danneggiata dalla pioggia)…"

A questo indirizzo è possibile leggere l'intero articolo (c'è anche un video).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.