Chi è Braschi, il cantautore oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma

Chi è Braschi, il cantautore oggi sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma

Nato a Santarcangelo di Romagna 25 anni fa, Federico Braschi (il nome di battesimo l’ha però messo da parte) è approdato al palco del Primo Maggio grazie alla vittoria nelle selezioni di Area Sanremo 2016, che già gli aveva permesso di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston all’ultima edizione del Festival (in gara fra le Nuove Proposte con “Nel mare ci sono i coccodrilli”, è stato subito eliminato: qui la nostra videointervista).

Nel suo recente passato, prima dell’esperienza sanremese, c’è però un EP di quattro canzoni, "Richmond", uscito nel 2014 e registrato a Richmond, in Virginia, con i Calexico e Jd Foster (produttore e musicista di Marc Ribot e Vinicio Capossela). Quell’anno e il successivo Braschi è stato in tour con Dan Stuart (leader dei Green on Red), coi Nobraino e con la sua band.
Pochi mesi fa è uscito il suo album di debutto, “Trasparente”, qui recensito da Rockol. Ecco il video #NoFilter esclusivo per Rockol della canzone che intitola l'album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.