Neil Young è pronto a lanciare Xstream, il suo servizio di streaming

Neil Young è pronto a lanciare Xstream, il suo servizio di streaming

Tidal di Jay Z non è più solo nel mondo dello streaming ad alta fedeltà. Neil Young ha annunciato infatti che la sua Pono avrà un proprio servizio di streaming chiamato Xstream. Scrive Young in un post sul sito di Pono: "Per più di otto mesi ho lavorato con il nostro piccolo team per cercare alternative. Il nostro obiettivo era quello di trovare un modo di fornire la qualità della musica senza spesa e portarlo ad un pubblico più grande”. Il servizio è descritto come ‘adattativo’, significa che Xstream offre la massima qualità che la condizione di rete consente in quel momento e si adatta al cambiare delle condizioni stesse.

Il prezzo di Xstream non è ancora stato rivelato. Young ha anche parlato delle lezioni che ha imparato dal lancio di Pono nel 2014. "Tutte le canzoni dovrebbero avere lo stesso costo, indipendentemente dalla risoluzione digitale. Lasciate che sia la gente a decidere ciò che vuole ascoltare senza aggiungere costo per una alta qualità. La qualità non è una cosa elitaria. Se i costi di alta risoluzione sono maggiori, gli ascoltatori sceglieranno l'opzione più economica e non godranno mai della qualità".

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.