Una chitarra firmata da Foo Fighters e R.E.M. all'asta contro Trump

Una chitarra firmata da Foo Fighters e R.E.M. all'asta contro Trump

Lady Gaga, Jackson Browne, Tom Petty, Andrew Bird, Ryan Adams, Katy Perry,  John Legend,  Dave Grohl, Florence Welch (Florence and the Machine),  Michael Stipe (R.E.M.): sono solo alcuni degli oltre 100 artisti che hanno firmato una chitarra Gibson Acustica per beneficenza.

I fondi racconti tramite una riffa andranno a Planned Parenthood, il collettivo delle organizzazioni che sostengono le donne nei loro percorsi di genitorialità, dalla contraccezione all'aborto. Negli ultimi anni Planned Parenthood è diventato uno dei simboli della libertà di scelta, ed uno dei bersagli preferiti della destra radicale americana che ha trionfato con Trump. Le cliniche legate all'organizzazione sono oggetto di attacchi, spesso fisicamente violenti, da parte degli attivisti anti-abortisti. Nel 2015 in una sparatoria in una clinica di Colorado Springs in Colorado sono rimaste uccise due persone. L'amministrazione Trump ha minacciato a più riprese di tagliare i fondi all'organizzazione: da qui la campagna a sostegno.

La chitarra è stata donata da LA’s Old Style Guitar Shop, e per entrare nella riffa bisogna donare almeno 10 dollari all'organizzazione.  Per entrare nell'estrazione, però, bisogna essere cittadini americani. Ecco la chitara autografata.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/GP4oo48hMNALP4LOgwctE6IAXjM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fpbs.twimg.com%2Fmedia%2FC9437bAVwAAQz88.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.