Re-Woodstock: a luglio in Italia la "riproduzione integrale" del mitico Festival. VIDEO

Re-Woodstock: a luglio in Italia la "riproduzione integrale" del mitico Festival. VIDEO

A Stellata di Bondeno, in provincia di Ferrara, il 28-29-30 luglio verrà "messo in scena" una manifestazione intitolata "Re-Woodstock" e sottotitolata "altri tre giorni di pace, amore e musica".
 
Il progetto degli organizzatori è ambizioso e affascinante; replicare integralmente la scaletta musicale del celeberrimo happening che si tenne nei dintorni di New York dal 15 al 18 agosto del 1969, affidandola a cover band nazionali ed internazionali, che eseguiranno la scaletta del concerto del 1969.

E' quello dei “The Rose”, tribute band europea di Janis Joplin, il primo nome confermato nella line-up di Re-Woodstock: guidati da Tara Degl'Innocenti, curano minuziosamente ogni minimo particolare, dal suono all'aspetto visivo, dai costumi fatti su misura, identici a quelli di Janis, ai leggendari accessori come occhiali, boa, bracciali, utilizzati dalla scomparsa cantante americana.
Qui potete guardare ad ascoltare una loro esibizione completa:

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.