Bob Marley, esce il 2 giugno per il quarantennale di 'Exodus' una ristampa monstre

Bob Marley, esce il 2 giugno per il quarantennale di 'Exodus' una ristampa monstre

La famiglia di Bob Marley ha annunciato per il prossimo 2 giugno la pubblicazione di una nuova versione di "Exodus", uno degli album più significativi consegnati agli annali dal re del reggae che proprio quest'anno festeggia i quarant'anni dalla prima uscita: curata da uno dei figli dell'alfiere del quattro quarti in levare, Ziggy, "Exodus 40 – the Movement Continues" - questo il nome dell'operazione - conterrà parti inedite e mixaggi alternativi che permetteranno agli ascoltatori, come suggerisce la prima nota diffusa in merito, di "ricontestualizzare" i brani ormai divenuti degli autentici classici.

Per esempio, "One Love" sarà impreziosita da dieci tracce di voce solista non utilizzate nella versione originale, mentre per "Turn Your Lights Down Low" è stata realizzata ex novo una base musicale inedita in modo da imprimere al brano un più marcato accento R&B.

Oltre alle versioni che verranno consegnate ai mercati il 2 giugno - quella sotto forma di doppio CD, con l'album originale e quello riletto da Ziggy, quella sotto forma di triplo CD, triplo LP e digitale, con i due dischi della versione in doppio CD più "Exodus Live" - il 30 giugno successivo verrà pubblicata anche una super-deluxe edition sotto forma di cofanetto da quattro vinili - battezzata "Punky Reggae Party" - con tutti i contenuti presenti nelle versioni precedenti più un remix inedito di "Keep on Moving" e due sette pollici con "Waiting in Vain" (con "Roots" come Lato B) e "Smile Jamaica (Part One)" (con "Smile Jamaica (Part Two) come Lato B).

A chi ordinerà la super deluxe edition verrà comunicato un codice che permetterà di scaricare una nuova versione della title track registrata da Ziggy Marley in compagnia di una pattuglia di star della musica giamaicana come Beenie Man, Queen Ifrica e Tarrus Riley.

Dall'archivio di Rockol - Le parole del profeta del reggae
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.