Roger Waters, il nuovo album “Is this the life we really want?" slitta al 2 giugno: i musicisti, la tracklist, la copertina, i formati

Roger Waters, il nuovo album “Is this the life we really want?" slitta al 2 giugno: i musicisti, la tracklist, la copertina, i formati

Non sarà più il 19 maggio il giorno da segnare sul calendario per tutti gli appassionati dell'ex Pink Floyd: "Is This the Life We Really Want?", il nuovo album di Roger Waters, ideale seguito di "Amused to Death" del 1992, verrà consegnato ai negozi il prossimo 2 giugno.

Il disco, prodotto dallo storico collaboratore dei Radiohead Nigel Godrich, si compone di dodici brani inediti eseguiti in sala di ripresa dallo stesso Waters e da Gus Seyffert (bassista per Norah Jones e frontman dei Willoughby), Jonathan Wilson (cantautore, produttore e già leader dei Muscadine), Joey Waronker (batterista in passato già al fianco di Beck e R.E.M.), Roger Manning (in passato in forze in Jellyfish, Imperial Drag, The Moog Cookbook e TV Eyes), Lee Pardini (tastierista dei Dawes), Jessica Wolfe e Holly Proctor.

"'Amused To Death' è stato un lungimirante studio sulla cultura popolare, che ha esplorato il potere della TV ai tempi della prima Guerra del Golfo", si legge nella prima nota stampa diramata dall'entourage dell'artista ripresa dalla stampa britannica: "Il suo seguito, 'Is This The Life We Really Want?', è un severo commento del mondo moderno e di questi tempi incerti. Questo album è il naturale successore dei classici dei Pink Floyd come 'Animals' e 'The Wall'".

Il lavoro sarà disponibile sia sotto forma di CD (digipack), sia in digitale, che in formato doppio vinile da 180 grammi: tutte le versioni saranno pre-ordinabili a partire da domani, venerdì 21 aprile.

Ecco, di seguito, la tracklist del nuovo album solista di Roger Waters, "Is This The Life We Really Want?'":

When We Were Young
Déjà Vu
The Last Refugee
Picture That
Broken Bones
Is This The Life We Really Want?
Bird In A Gale
The Most Beautiful Girl
Smell The Roses
Wait For Her
Oceans Apart
Part Of Me Died 

 

Ecco la copertina di "Is This The Life We Really Want?":

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ll8GxlyViF2uJXizziMv_6_epe0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Frwatersna.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.