Parole e musica per il compleanno di Robert Smith (1 / 11)

Parole e musica per il compleanno di Robert Smith

Robert Smith compie 60 anni ed è più che mai alla guida della sua creatura, i Cure. Smith è tra le figure più iconiche del rock da quasi quaranta anni a questa parte – l’esordio discografico dei Cure risale al dicembre 1978 quando venne pubblicato il singolo “Killing an arab”, mentre è del maggio 1979 il primo album “Three imaginary boys”. Il suo look è inconfondibile e immutabile: capelli nerissimi cotonati e acconciati a nido, rossetto rosso, occhi bistrati, camicia e pantaloni neri, scarpa da tennis bianca ai piedi. Sono decine le canzoni di successo che ha scritto in carriera e che propone nei lunghi concerti che difficilmente non finiscono sold out. Tante le canzoni che ha scritto, ma anche le frasi curiose che ha detto. A seguire ne potete leggere qualcuna. Auguri mr. Smith!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.