Indiemood sessions, Maurizio Chi nei canali di Venezia

Indiemood sessions, Maurizio Chi nei canali di Venezia

Maurizio Chi è un cantautore siciliano classe 1983, originario di Catania. Si avvicina alla musica molto presto, da bambino, ma a prendere il sopravvento nei primi anni della sua vita è il ballo (i suoi genitori erano insegnati di danza): l'esigenza di scrivere canzoni nasce quando Maurizio ha diciotto anni. Decide dunque di partecipare a diversi concorsi (Radar, AlscoltAutori, Premio Fabrizio De Andre’, Area Sanremo) alcuni dei quali li vince pure: tra questi anche il concorso per autori “Genova x voi 2016”, che lo porta a diventare autore per Universal Music Publishing. Il 28 ottobre 2016 esce i suo primo album dal titolo “Due” prodotto per la label PaperBoatSongs e arrangiato dal produttore Placido Salamone (Arisa ,Celentano ,Vanoni e Giovanni Caccamo). Nelle nostre IndieMood Sessions ci regala: “Malintenti”.

"Ci è piaciuto fin da subito il format “Indiemood” ed ho deciso di contattare lo staff che si è dimostrato professionale sia prima che durante la performance ed infine ho deciso di condividere con il trio d'archi siculo/veneto delle Les Fleurs questa esperienza. È stato un privilegio potersi esibire tra i canali di un luogo unico con “ Malintenti" che per me è una canzone senza tempo proprio come la città piû sognata al mondo.”

“La, dove regnano i silenzi

io quest’aria cantero’ per te,

non ci saranno Malintenti,

io vorrò soltanto te

che come sempre sei

come io vorrei”.

(Malintenti – Maurizio Chi)

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.