Girless - la recensione di "I Have a Call"

Girless - la recensione di "I Have a Call"

Registrato, prodotto, mixato e masterizzato presso lo Stop Studio di Rimini da Andrea Muccioli e Ivan Tonelli, edito da Stop Records e To Lose La Track, “I have a call” è il disco d’esordio da solista di Girless, già Girless & The Orphan. Dopo i dischi, i tour, i chilometri percorsi con la band d’origine, Tommaso (Girless), direttamente dalla costa romagnola di Viserba (RN), ha deciso di raccogliere le idee e le mezze canzoni scritte con la chitarra acustica e mettere tutto insieme, per registrare un disco da solo, folk, quasi esclusivamente per voce e chitarra. Il punto di partenza del disco e` stato scegliere otto personaggi celebri morti suicidandosi e raccontarne la vita e la morte attraverso le loro opere, i loro scritti e talvolta le loro stesse parole, cercando, per quanto possibile, di capirne le emozioni e i pensieri e trasferirli in musica. Il disco si avvale anche della partecipazione di Urali ai cori e, in particolare, al basso in “Sylvia”. 

Otto personaggi. Otto morti. Otto suicidi. Un unico autore. Meglio, Tommaso che nei Girless & The Orphan è, appunto, Girless...

Leggi la recensione completa di "I HAVE A CALL" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.