Kendrick Lamar verso il record del 2017 con "DAMN."

Kendrick Lamar verso il record del 2017 con "DAMN."

Secondo quanto stimato da Billboard, il nuovo Kendrick Lamar si appresta a diventare l'album con la miglior prima settimana del 2017 in termini di vendite e streaming, in America.

"DAMN.", uscito lo scorso 14 aprile, dovrebbe superare la soglia dell'equivalente di mezzo milione di unità, conteggiando le copie fisiche, i downoad e gli streaming. Per il momento, la miglior prima settimana del 2017 è ad appannaggio del quasi-mixtape di Drake "More life", che ha debuttato con 505.000 unità nella settimana del 23 marzo.

La Billboard 200, la classifica curata dalla storica testata, viene calcolata su diverse metriche, compresa una formula che converte gli streaming in equivalenti dei download. Un metodo che nel caso di un importante altro debutto del 2016, quello di  "÷ " di Ed Sheeran ha creato non poche polemiche.

Se il disco di Kendrick Lamar ce la farà, come ormai probabile, a debuttare al 1° posto della Billboard 200, sarabbe il terzo trionfo di fila per il rapper, che ha ottenuto il gradino più alto della classifica nella settimana di debutto anche con "Untitled Unmastered" (178.000 unità nella prima settimana, nel 2016 e con "To pimp a butterfly (363.000 unità nella prima settimana, nel 2015)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.