U2, ecco la nuova versione di 'Red Hill Mining Town' - ASCOLTA

U2, ecco la nuova versione di 'Red Hill Mining Town' - ASCOLTA

Una stazione radiofonica irlandese ha mandato in onda integralmente la nuova versione di "Red Hill Mining Town", brano degli U2 originariamente inserito in "The Joshua Tree" del 1987 che tornerà sugli scaffali dei negozi il prossimo sabato, 22 aprile, in occasione dell'edizione 2017 del Record Store Day.

La versione pubblicata per celebrare il trentennale dell'album che segnò la svolta americana della band di Bono e soci, curata dal collaboratore di lungo corso del gruppo Steve Lillywhite, benché le modifiche al master originale siano notevoli - soprattutto nell'equilibro delle parti nella sezione finale del brano - non è un semplice remix: la traccia di voce dell'album è stata ricantata ex novo, ed è stata aggiunta una parte di chitarra nella seconda metà della canzone.

E' possibile sentire in anteprima la nuova versione di "Red Hill Mining Town" trasmessa dal dj irlandese Dave Fanning durante il suo show. Il brano inizia a 1:19':45'' circa. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.