Glen Campbell, addio alle scene con l'album 'Adíos': lo anticipa una cover di 'Everybody's talkin'' - ASCOLTA

Glen Campbell mette la parola fine alla sua ultra-cinquantennale carriera. Il musicista statunitense, che dal 2011 è affetto dal morbo di Alzheimer, ha deciso di dire definitivamente addio alla musica (e al pubblico) con un album che uscirà il prossimo 9 giugno e che ha un titolo significativo: "Adíos".

Il disco è stato registrato dopo l'addio alle esibizioni dal vivo: l'ultima performance live di Campbell risale al 2012. La moglie, Kim Campbell, pochi giorni fa ha fatto sapere che la malattia ha raggiunto uno stadio di tale avanzamento per cui Glen non riesce più a suonare e a cantare.

Ad affiancare Campbell nelle lavorazioni dell'album, che si sono svolte negli studi Station West di Nashville, c'è stato il produttore Carl Jackson. L'album contiene 12 brani e tra gli ospiti c'è anche Willie Nelson: il singolo apripista è una cover di "Everybody's talkin'", brano originariamente interpretato da Harry Nilsson nel 1968 (ne esiste anche una versione in lingua italiana, con testo di Gian Pieretti, incisa da Gianni Morandi nel 1970).


 
Vuoi leggere di più su Glen Campbell?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996