Glen Campbell, addio alle scene con l'album 'Adíos': lo anticipa una cover di 'Everybody's talkin'' - ASCOLTA

Glen Campbell, addio alle scene con l'album 'Adíos': lo anticipa una cover di 'Everybody's talkin'' - ASCOLTA

Glen Campbell mette la parola fine alla sua ultra-cinquantennale carriera. Il musicista statunitense, che dal 2011 è affetto dal morbo di Alzheimer, ha deciso di dire definitivamente addio alla musica (e al pubblico) con un album che uscirà il prossimo 9 giugno e che ha un titolo significativo: "Adíos".

Il disco è stato registrato dopo l'addio alle esibizioni dal vivo: l'ultima performance live di Campbell risale al 2012. La moglie, Kim Campbell, pochi giorni fa ha fatto sapere che la malattia ha raggiunto uno stadio di tale avanzamento per cui Glen non riesce più a suonare e a cantare.

Ad affiancare Campbell nelle lavorazioni dell'album, che si sono svolte negli studi Station West di Nashville, c'è stato il produttore Carl Jackson. L'album contiene 12 brani e tra gli ospiti c'è anche Willie Nelson: il singolo apripista è una cover di "Everybody's talkin'", brano originariamente interpretato da Harry Nilsson nel 1968 (ne esiste anche una versione in lingua italiana, con testo di Gian Pieretti, incisa da Gianni Morandi nel 1970).


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.