Dal Brasile a suon di 'brazilian bass': ecco chi sono Alok e Bruno Martini, i dj di 'Hear me now' - VIDEO

Dal Brasile a suon di 'brazilian bass': ecco chi sono Alok e Bruno Martini, i dj di 'Hear me now' - VIDEO

Chi sono Alok e Bruno Martini? La loro "Hear me now", realizzata insieme al cantautore statunitense Zeeba, è attualmente uno dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane e sta riscuotendo un discreto successo anche in altri paesi europei - il video si aggira intorno agli 80 milioni di visualizzazioni su YouTube.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/in39grLAayR5VFOfj6Ph3hHUm10=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fdjmag.com%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fstyles%2Fdjmag_landscape%2Fpublic%2Ftop100%2Fdjs%2Fimage%2Falok.jpg%3Fitok%3DrfNOKqk0
Alok Achkar Peres Petrillo (nella foto qui sopra), che ha scelto di chiamarsi artisticamente semplicemente Alok, è nato nel 1991 a Goiâna, in Brasile. È figlio d'arte: sua madre è DJ Ekanta, suo padre è Juarez Petrillo. I genitori sono entrambi musicisti e hanno anche fondato un festival di musica elettronica a Bahia, l'Universe Paralello.

Alok - che la rivista DJ Mag ha inserito al 25esimo posto nella classifica dei 100 dj più popolari al mondo - ha cominciato a giocare con le console all'età di 12 anni, frequentando la sala prove di suo padre, e piano piano ha cominciato a farsi conoscere. Il suo primo singolo è uscito cinque anni fa, nel 2012, ma il grande successo è arrivato solamente in tempi piuttosto recenti, con "Here me now". La canzone, che qualcuno ha definito un pezzo "brazilian bass", è uscita nell'ottobre del 2016, ma in Italia è arrivata con qualche mese di ritardo. Alok l'ha scritta insieme a Zeeba e a Bruno Martini, insieme al quale l'ha pure prodotta.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/ARn2eUluB4vyw2rlkc9egBLhlLI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi0.wp.com%2Fwww.djsound.com.br%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F09%2Fbruno_martini1.jpg%3Fresize%3D640%252C450
Anche Bruno Martini (è quello nella foto che trovate qui sopra) è brasiliano: quando aveva appena 16 anni, il dj ha firmato un contratto discografico con Disney Records e questo gli ha permesso di farsi conoscere collaborando con popstar molto amate dai giovanissimi come Selena Gomez e Demi Lovato. In tempi recenti, Bruno Martini ha condiviso il palco con star della musica elettronica come David Guetta e Steve Angello.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.