Depeche Mode: ecco chi aprirà i concerti del 'Global Spirit tour' - VIDEO

Depeche Mode: ecco chi aprirà i concerti del 'Global Spirit tour' - VIDEO

Il prossimo 5 maggio i Depeche Mode daranno il via, da Stoccolma, al tour europeo in supporto al loro ultimo album in studio, "Spirit", uscito lo scorso marzo. Ma chi aprirà i concerti di Dave Gahan e compagni, per questa tournée?

La band di "Personal Jesus" ha annunciato i nomi dei "support acts" - così come vengono chiamati dai colleghi anglofoni i "gruppi di spalla" - nelle ultime ore.

Il nome più grosso è probabilmente quello dei The Raveonettes, duo alternative rock danese formato da Sune Rose Wagner (chitarra e voce) e Sharin Foo (basso, chitarra e voce). Il duo è attivo dai primi anni 2000 e fino ad oggi ha pubblicato sette album in studio: l'ultimo, "Pe'ahi", è uscito nel 2014. I The Raveonetts apriranno le date comprese tra il 5 maggio (il debutto a Stoccolma) e il 25 maggio (quel giorno la tournée farà tappa a Praga).

Al duo danese subentreranno poi i The Horrors, band punk rock britannica capitanata dal cantante Faris Badwan, attiva dal 2005 e con alle spalle quattro album in studio (l'ultimo, "Luminous", è uscito nel 2014). I The Horrors si esibiranno in apertura dei Depeche Mode dal 27 maggio (giorno in cui i Depeche Mode suoneranno a Leipzig, in Germania) al 9 giugno (Monaco).

Dall'11 giugno al 4 luglio i "supporter acts" sarà invece la band gospel-punk americana degli Algiers, che suonerà anche in apertura dei concerti italiani del 25, 27 e 29 giugno a Roma, Milano e Bologna.

Infine, i concerti compresi tra il 13 e il 23 luglio saranno aperti dalla dj e producer britannica Maya Jane Coles.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.