Amici 2017, ecco cosa succede nella quarta puntata

Amici 2017, ecco cosa succede nella quarta puntata

Cosa succede nella quarta puntata del serale della sedicesima edizione di "Amici"?

La puntata è stata registrata la scorsa domenica e verrà trasmessa su Canale 5 domani sera, sabato 15 aprile. La sconfitta della terza puntata ha lasciato la squadra blu di Elisa con quattro concorrenti, mentre la squadra bianca di Morgan ha ancora cinque concorrenti in gara - qui un riassunto della puntata andata in onda la scorsa settimana / qui una gallery fotografica con i momenti salienti.

Nel corso della puntata che andrà in onda domani sera assisteremo alla sfida tra la squadra bianca e la squadra blu, articolata in due manches ciascuna composta da cinque prove di canto e di danza.

A giudicare le esibizioni dei concorrenti, la giuria composta da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Al termine di ogni manche verrà nominato un eliminato provvisorio tra i concorrenti della squadra sconfitta: il concorrente provvisoriamente eliminato nella prima manche sfiderà quello provvisoriamente eliminato nella seconda manche in un ballottaggio finale. Giudici e professori dovranno scegliere chi tenere in gara e chi eliminare definitivamente.

Ma chi saranno gli ospiti della quarta puntata? In giuria, accanto a Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti ci sarà anche l'attore Luca Argentero, in veste di giudice d'eccezione. L'attore non è nuovo in questa veste: aveva già fatto parte del cast di "Amici" nel 2013 e nel 2014, proprio come giudice. Roberto Saviano, invece, non sarà giudice, ma interverrà con uno dei suoi monologhi. Non è la prima volta che lo scrittore viene invitato ad "Amici": aveva partecipato ad alcune puntate del talent show già nel 2015. 

Ospiti musicali saranno, invece, Emma Marrone (che avrebbe dovuto esibirsi ma che, a causa di alcuni problemi alla voce non ha potuto cantare), Il Volo, James Blunt e Luis Fonsi, il cantante di "Despacito". Ci sarà, inoltre, la prima ballerina del Teatro dell'Opera di Roma Susanna Salvi.

La quarta puntata del serale di "Amici" sarà l'ultima con Morgan nei panni di direttore artistico della squadra bianca: l'ex frontman dei Bluvertigo ha lasciato lo studio della trasmissione durante la registrazione, in seguito ad un intervento di Mike Bird, un concorrente della sua squadra, che si è rivolto ai professori della squadra avversaria, i blu, chiedendogli un loro parere sulle canzoni assegnate da Morgan.

Quando Elisa e Rudy Zerbi hanno espresso un parere negativo sulle assegnazioni del cantautore brianzolo, Morgan ha abbandonato la postazione di direttore artistico della squadra bianca, accompagnato dai fischi dei ragazzi del pubblico - che hanno chiesto che il suo posto venisse preso da Emma. La cantante salentina, però, che è stata già "coach" ad "Amici" nel 2013, nel 2015 e nel 2016, non ha preso posizione: a sostituire Morgan come direttore artistico dei bianchi è stata, per un paio di prove, Maria De Filippi.

La stessa conduttrice, all'indomani della registrazione della puntata, si è confrontata con i ragazzi della squadra bianca, che si erano rivolti agli autori e alla produzione del talent show chiedendogli di prendere un provvedimento in merito alle loro discussioni con Morgan. Due giorni dopo la registrazione della puntata, lo scorso martedì, Maria De Filippi ha ufficializzato con un comunicato stampa l'allontanamento di Morgan da "Amici". Il nome del nuovo direttore della squadra bianca verrà comunicato la prossima settimana, prima della registrazione della quinta puntata: in pole position, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe proprio Emma Marrone.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.