Dave Abbruzzese: "Il discorso dei Pearl Jam alla Rock'n'Roll Hall of Fame è stato per me uno schiaffo in faccia"

Dave Abbruzzese: "Il discorso dei Pearl Jam alla Rock'n'Roll Hall of Fame è stato per me uno schiaffo in faccia"

Lo scorso venerdì si è tenuta al Barclays Center di Brooklyn la cerimonia di introduzione alla Rock’n’Roll Hall of Fame. Tra gli artisti che vi sono entrati nel 2017 anche i Pearl Jam. L’elezione della band di Seattle si è portata dietro qualche polemica. Polemica non legata alla bontà musicale della formazione di Eddie Vedder, bensì al fatto che nella sua storia il gruppo ha avuto cinque batteristi e, per regolamento, solo due possono diventare ‘hall of famer’.

 

La scelta è caduta sul primo batterista Dave Krusen e su quello attuale – e di più lungo corso - Matt Cameron. Vizi del regolamento che non hanno convinto Dave Abbruzzese, nella band dal 1991 al 1994. I Pearl Jam hanno cercato di porre rimedio (nonostante il tutto non fosse una loro scelta) invitando tutti e cinque i batteristi alla cerimonia.

 

La questione pare risolta e invece per Abbruzzese non è così. A una settimana dallo svolgimento della cerimonia, a cui non ha partecipato ha pubblicato un messaggio sul proprio canale YouTube in risposta a una persona che chiedeva lumi, dove ha spiegato i motivi della sua mancata partecipazione.

 

Eccoli: “La band ha scritto su Twitter che hanno accolto l'idea dell’organizzazione di concedere la possibilità che tutti i batteristi fossero presenti. Questo non è un invito.” E ha poi continuato: “La band mi ha messo sullo stesso piano di ragazzi come Matt Chamberlain e Dave K, un vero schiaffo in faccia...tutti i sacrifici, il lavoro, i contributi fisici ed emotivi...e il modo irrispettoso di come sono stato licenziato. Ho dato a questa band tutto quello che avevo da dare in ogni singolo momento. Non ho mai suonato per i soldi.”

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/sjy9GSJ7iUe0bFEP1IHr6T4unlU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fdave-ab.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.