Chi è Jax Jones, quello di "You don't know me". VIDEO

Timucin Fabian Kwong Wah Aluo, in arte Jax Jones, nasce una trentina d'anni fa a Londra. Disc jockey, produttore, cantante, compositore e remixer, si è messo in luce nel 2014 lavorando come autore e coproduttore a "I got U" di Duke Dumond,

poi remixando brani di Charli XCX, Missy Elliot e Pharrell, ed è attualmente al centro dell'attenzione grazie a "You don't know me", per il quale ha chiesto un featuring a Raye (una vocalista che ha già collaborato con Jonas Blue e Charlie XCX).

Figlio di due insegnanti, cresciuto in una famiglia multietnica e quindi esposto alle più diverse influenze musicali, da ragazzo ha ascoltato hip hop, R&B, gospel e musica traditionale africana. Studente di chitarra classica, scoprì il programma Cubase sull'Atari di un amico, e cominciò a creare i suoi primi brani.
Durante l'università ha alternato gli studi con il lavoro da dj e da produttore di beat; poi, dato che la famiglia non voleva riaccoglierlo in casa a causa delle sue scelte di vita, ha preso in affitto uno studio a Sydenham, si è comprato un Mac e ha cominciato a dedicarsi stabilmente alla musica.
L'incontro con Duke Dumont è del 2014; i primi due singoli a proprio nome sono del 2015 ("Yeah yeah yeah") e del 2016 ("House work"), mentre "You don't know me", basato su un campionamento della frase di basso di "Body language" (M.A.N.D.Y. vs. Booka Shade, 2005).

 

Vuoi leggere di più su Jax Jones?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996