Alabama: Jeff Cook ha il parkinson, ma dice "non mollo!"

Brutte notizie per gli Alabama, che dovranno fare a meno del chitarrista e violinista Jeff Cook - fra i fondatori del gruppo.

A Cook è purtroppo stata diagnosticata una forma di parkinson che gli impedisce di suonare per via del carattere degenerativo che va a colpire i muscoli e la capacità di gestire i movimenti.

Cook in un comunicato ufficiale ha spiegato:

La malattia ti toglie la coordinazione, l'equilibrio e ti porta forti tremori. Per me è diventato frustrante cercare di suonare la chitarra, il violino e cantare. Ho cercato di non far pesare a nessuno la mia condizione perché non voglio che la musica si fermi o la festa finisca e non cambierò idea. Diciamo che devo lasciare il campo e che a volte sono i nostri corpi a decidere: il mio mi sta dicendo che è tempo di fermarmi e guarire.

Ma Cook non è intenzionato a mollare del tutto e infatti ha fatto sapere di essere intenzionato a continuare a esibirsi con la band ogni volta in cui le sue condizioni fisiche glielo consentiranno e si sentirà sufficientemente in forma per farlo. Nel frattempo altri musicisti lo sostituiranno, ma lui sarà sempre un membro effettivo del gruppo.

Vuoi leggere di più su Alabama?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996