Pink Floyd: un gambero killer prende il loro nome

Pink Floyd: un gambero killer prende il loro nome

E' un gambero letale, in grado di fare fuori pesci con la potenza d'urto del suono che è in grado di emettere... proprio come si narra i Pink abbiano fatto una volta, suonando così ad alto volume da uccidere i pesci in un vicino stagno.

Il nome dell'animale è Synalpheus Pinkfloydi ed è capace di generare onde sonore da 210 decibel, in grado di uccidere i pesci più piccoli nel raggio di alcuni metri.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/uE9J-Dv4iPJq42iPlw3_jhbSJls=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fa.scpr.org%2Fi%2Fbc1a0c5058f8c88c6afb08d8948f39b5%2F155927-full.jpg

[foto via scpr.org]

In realtà pare che il nome non derivi proprio dall'aneddoto leggendario (e decisamente inverosimile) sulla band britannica e i pesci morti per il volume della loro performance, ma piuttosto da un verso del brano "Have a Cigar" che recita:

By the way, which one of you is Pink?

Infatti il dottor Dr. Sammy DeGrave - capo-ricercatore all'Oxford University Museum of National History - ha spiegato che il nome è stato scelto per via del colore della chela del gambero, piuttosto che da altro: rosa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.