NEWS   |   Pop/Rock / 12/04/2017

Pink Floyd: un gambero killer prende il loro nome

Pink Floyd: un gambero killer prende il loro nome

E' un gambero letale, in grado di fare fuori pesci con la potenza d'urto del suono che è in grado di emettere... proprio come si narra i Pink abbiano fatto una volta, suonando così ad alto volume da uccidere i pesci in un vicino stagno.

Il nome dell'animale è Synalpheus Pinkfloydi ed è capace di generare onde sonore da 210 decibel, in grado di uccidere i pesci più piccoli nel raggio di alcuni metri.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/uE9J-Dv4iPJq42iPlw3_jhbSJls=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fa.scpr.org%2Fi%2Fbc1a0c5058f8c88c6afb08d8948f39b5%2F155927-full.jpg

[foto via scpr.org]

In realtà pare che il nome non derivi proprio dall'aneddoto leggendario (e decisamente inverosimile) sulla band britannica e i pesci morti per il volume della loro performance, ma piuttosto da un verso del brano "Have a Cigar" che recita:

By the way, which one of you is Pink?

Infatti il dottor Dr. Sammy DeGrave - capo-ricercatore all'Oxford University Museum of National History - ha spiegato che il nome è stato scelto per via del colore della chela del gambero, piuttosto che da altro: rosa.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!