Addio J. Geils, il fondatore della J. Geils Band aveva 71 anni

Addio J. Geils, il fondatore della J. Geils Band aveva 71 anni

E’ morto all’età di 71 anni il chitarrista J. Geils. Il musicista è stato rinvenuto senza vita nella sua casa di Groton (Massachussetts), un comunicato della polizia lo dichiara morto per cause naturali.

 

Warren Geils jr. era il leader della J. Geils Band, una formazione di buon successo che ha avuto in carrier 17 singoli nella Top 100 della classifica di vendita statunitense. La loro più grande hit, “Centerfold”, è stata numero uno per sei settimane.

 

La band venne formata da Geils nel 1967 con Danny Klein, Magic Dick Salwitz, Stephen Jo Bladd e Peter Wolf. Pubblicarono 11 album fino al 1985, anno in cui si sciolsero. In seguito la band si riunì sporadicamente in concerto.

 

Nel 2012 la J. Geils Band fece un tour senza coinvolgere Geils. Il chitarrista querelò senza successo i vecchi compagni Richard Salwitz, Danny Klein, Peter Wolf e Seth Justman per l'uso del nome della band per un tour che non lo comprendeva. Dopo questo spiacevole avvenimento Geils lasciò definitivamente la band che porta il suo nome.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.