Statuto: esce "Zighidà 25", il singolo "Qui non c'è il mare" con Caparezza. Poi il tour - COPERTINA/TRACKLIST

Statuto: esce "Zighidà 25", il singolo "Qui non c'è il mare" con Caparezza. Poi il tour - COPERTINA/TRACKLIST

Il 21 aprile gli Statuto pubblicano “Zighidà 25”, per celebrare i 25 anni dall’uscità dell’album “Zighidà”. Anticipato in radio dal singolo “Qui non c’è il mare” prodotto da Max Casacci (Subsonica) con la partecipazione di Caparezza.

 

Dicono gli Statuto: ““Qui non c’è il mare” è la presentazione ska della nostra città, con un testo ironico scritto nel 1992 che risulta attuale come non mai e che ha subito solo pochi “ritocchi”: gli stadi, ad esempio, rispetto a 25 anni fa sono diventati addirittura tre, ma il primo, il Filadelfia (che sarà ri-inaugurato quest’anno), è per noi quello più importante. Certo...la riflessione rap di Caparezza ci regala una visione più “raffinata” e obiettiva del problema della mancanza del mare a Torino, al punto tale da averci convinti che non è un problema…”.

 

Commenta Caparezza: “Ho accettato volentieri di partecipare al brano "Qui non c'è il mare" degli Statuto perché l'album che lo conteneva (Zighidà) lo ascoltavo durante il mio primo anno da emigrante a Milano nella "Casa del giovane studente e del lavoratore" e poi perché i diritti SIAE del testo andranno alla Fondazione Carlo Rossi”.

 

I diritti SIAE di “Qui non c’è il mare” saranno devoluti all'associazione Carlo U. Rossi (già produttore della band, scomparso tragicamente nel 2015) che si occupa di sostenere gli studi dei giovani desiderosi di diventare produttori artistici.

 

Gli Statuto  oSKAr (voce), Naska (batteria), Enrico Bontempi (chitarra) e Rudy (basso) porteranno il disco in tour, queste le date confermate: 20 aprile Blues House di Milano; 21 aprile Fuori Orario di Taneto (Re); 22 aprile Finger Food Festival (Parco della Zucca) di Bologna; 24 aprile Festa Partigiana di Cuneo; 25 aprile Piazza Mazzini Macerata; 29 aprile Flog di Firenze; 30 aprile King di Pinarella di Cervia (Ra); 5 maggio Hiroshima Mon Amour di Torino; 12 maggio Jailbreak di Roma; 19 maggio Crazy Bull di Genova; 8 giugno Festival di Vauda Canavese (To).

 

Tracklist:

“Zighidà”

“Piazza Statuto”

“Abbiamo vinto il festival di Sanremo”

“Senza di lei”

“Piera”

“Ghetto”

“Balla”

“Moskowska”

“Quando quando quando”

“Ragazzo Ultrà”

“Non farmi ridere”

“Le – U”

“Libero”

“Baciami baciami”

“Qui non c'è il mare”

Più le bonus track: “Noi duri”, “Abbiamo vinto il festival di Sanremo” (con la partecipazione del tenore Romano Doria) e Qui non c'è il mare(feat Caparezza).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/xf0EIRb4XzOU015US8hsY-H2UBo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fcopertina-zighida-25-b.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.